martedì 18 marzo 2008

FOTO MEZZA MARATONA DI TORINO

Domenica mattina si è disputa la Mezza Maratona di Torino, egregiamente organizzata dal CUS Torino. Contestualmente si è anche disputato il Gran Premio CUS, sulla distanza di 8,4 km.
Il ritrovo per tutti è presso la Stadio Nebiolo del Parco Ruffini, che ha accolto i 2000 iscritti complessivi e tra i quali ho trovato l'amico Sundance, anche lui purtroppo alle prese con fastidiose noie al ginocchio. Forza Sundance in bocca al lupo!
La partenza viene data alle 9e30 su Corso Trapani che per l'occasione viene chiuso al traffico nel tratto antistante il parco, ringraziano i podisti un pò meno gli automobilisti...
La maratonina si svolgerà su tre giri, uno solo per il Gran Premio CUS; l'arrivo, stile maratona Olimpica, sarà sulla pista di atletica all'interno dello Stadio Nebiolo.
Per quanto riguarda la gara già al primo passaggio sotto lo striscione della partenza transita al comando il trio formato da Rugut Kipngetich, Lamachi, già secondo domenica scorsa a Verbania e Migidio Bourifa che arriveranno poi in quest'ordine all'arrivo. In campo femminile vince la marocchina Janat Hanane sulla Mancini e Bertone. Vince il Gran Premio CUS Vitalini su Roppolo e Argenio.
La mattina si conclude allo Stadio Nebiolo, dove avvengono le premiazioni.

La gara della Mezza è stata abbinata quest'anno all' Apple Run di Cavour: chi parteciperà ad entrambe le manifestazioni concorrerà ad una classifica dedicata che mette in palio, in percentuale a decrescere, il proprio peso in mele. Essendo presente un rappresentante del comitato organizzatore della gara di Cavour gli ho chiesto maggiori informazioni, anche perchè inizialmente sul Calendario Regionale veniva riportata una maratonina. Sono stato così informato che hanno lasciato perdere l'idea della mezza e che la gara si svolgerà come l'anno scorso ma sarà più lunga di un chilometro e sempre a circuito da percorrere tre volte. A questo punto ipotizzo, e mi auguro, che non ci facciano partire nel budello del centro di Cavour.

Sempre domenica si è gareggiato anche a Grugliasco, dove gli amici Alpini hanno nuovamente monopolizzato il podio come due settimane fa a Caselle. Vince il grande Enzo Falco su Valerio Sgura e Matteo Malerba. Alla gara ha partecipato anche con un buon risultato Andrea, sempre in miglioramento e molto promettente per le future gare su strada. Grande Andrea! Sul suo post troverete informazioni più dettagliate e tante foto!

Alcune foto, pubblicate anche su Podisti.net:

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Franchino, belle foto.
Mancherebbe solo un atleta...anzi no.Va bene cosi'.
Riprenditi in fretta!!!\\

Melina2811 ha detto...

stò facendo un giro a salutare gli amici di tutti i blog da me preferiti e ad augurare Buona Pasqua. Ciao da Maria

Furio ha detto...

Franchino, non c'è che dire fai delle ottime foto!

Il ginocchio come va?
Migliora o appena corri un poco si fa sentire?
A me il tendine rotuleo dava fastidio anche facendo le scale, ....poi come sai mi son fermato, ma anche riprendendo per qualche mese son dovuto stare parecchio attento, perchè spesso correndo riappariva lieve l'infiammazione...tuttora(ripresi a correre a Settembre) è ancora un pò soggetto ad infiammarsi, ma solo se lo carico molto di lavori e discese e comunque si sfiamma subito; forse ormai vado lentamente verso la guarigione completa.

franchino ha detto...

@Anonimo: Grazie mille, manca la tua però! A presto!
@melina: grazie mille, rinnovo anche da qui gli Auguri che ti ho fatto passsando sul tuo blog. Ciao!
@Furio: Grazie mille anche a te! Martedì prossimo ho la risonanza magnetica, non credo sia solo infiammazione anche se in cuor mio lo spero. Purtroppo è così, ormai l'anno è compromesso :-(

Furio ha detto...

MI spiace molto, l'importante a questo punto è che tu ti possa rimettere completamente senza strascichi; io la risonanza magnetica alla fine non la feci...ma vorrei averla fatta..
Auguroni... anche per le feste di Pasqua ;)

Andrea ha detto...

Grazie per i complimenti, Franco. E complimenti a te per le ottime foto. A quando l'esito della risonanza?

franchino ha detto...

Grazie Furio, ricambio di cuore gli auguri. Andrea grazie anche a te! Martedì 25 faccio la risonanza all'Ospedale di Chivasso. Non so se l'esito lo consegnino subito. Appena avrò i risultati vi farò sapere, per adesso incrocio le dita.

Andrea ha detto...

BUONA PASQUA, Franco!

Mathias ha detto...

passo di qui per augurarti buona pasqua..

Anonimo ha detto...

buona pasqua anche a te! come fotografo si vede che ne capisci di corsa... belle foto!