lunedì 14 aprile 2008

FOTO MARATONA DI TORINO

Sette giorni dopo la Vivicittà le strade di Torino sono state nuovamente calpestate da migliaia di scarpette da corsa.
Ieri infatti si è corsa la Turin Marathon. Una bella giornata primaverile ha accolto i circa 2300 iscritti alla maratona che tra altro ha visto il ritorno sulla lunga distanza di Gelindo Bordin, vent’anni dopo l’oro olimpico di Seul; buona la sua prestazione pochi minuti sopra le 3 ore.
Con ieri si è anche concluso positivamente il tentativo di record di Enzo Caporaso, che consisteva nel correre 51 maratone in altrettanti giorni, battendo il precedente di
Dean Karnazes. Adesso sotto a chi tocca… bisogna correrne almeno 52!
Per quanto riguarda la gara dei top runner il successo è andato a Stephen Kibiwot, bissando quello del 2006; in campo femminile eccellente prova di Vincenza Sicari che, correndo pochi secondi sotto le 2 ore e 30’, ipoteca un posto in nazionale per le Olimpiadi di Pechino.
Tra i molti runner anche margantonio, ottimo peacer per le 3 ore. Alla gara avrebbe dovuto partecipare anche Guido, che però è stato fermato pochi giorni fa da un infortunio domestico, forza Guido sarà per la prossima!
Contestualmente alla maratona si è corsa per le vie del centro la StraTorino, in cui ha gareggiato Andrea.

Qui di seguito alcuni scatti, effettuatti in C.so Unità d’Italia poco dopo il 6° chilometro e in C.so Francia appena superato il 35°.

L'arrivo di Gelindo:

15 commenti:

kikourou-jerome_I ha detto...

ciao,
penso che hai anche qualche photo di me, perche ti ho riconosciuto sul percorso, potrei mandarmele? debizej[a]yahoo.fr

pettorale 1121.

grazie

Jérome

franchino ha detto...

Ah sei tu che mi hai salutato! Dovrei averle, tempo che guardo e te le mando (non riesco a pubblicarle tutte...) Ciao!

... E io corro! ha detto...

Bravo Franchino! Come sempre ottimo reportage...ieri ho deciso di recarmi a Torino (non senza problemi) per vedere l'arrivo anche io. Una strana emozione mista a rimpianto, sicuramente avrei vinto la gara per la miglior smorfia...

Andrea ha detto...

@Franco
Grandissime foto! Ma che obiettivo usi? ;-)

@Guido
C'eri anche tu? Io ero prima della svolta che portava all'arrivo.

kikourou-jerome_I ha detto...

@ Franco

si sono io che ti ho salutato ti avevo visto qualche volte al ruffini per le maratone di Caporaso.

Bel lavoro che fai, belle foto. Complimenti

Jérome

Paolino73 ha detto...

Ottime foto,Franchino.
Sono bellissime

Anonimo ha detto...

Grande Gelindo!

SPAGHETTO... ha detto...

perchè hai storpiato il viso del mio amore????.....prossima volta la Ferroglia trattamela meglio..ahahahahahahah
ciao franchinooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Bravo Fanchino ma la prossima devi farti fotografare tu!:-)

fabiodelpia' ha detto...

Complimenti Franchino! Anche stavolta hai fatto un bel lavoro. Ti auguro sia l'ultimo.. Volevo pure segnalare nella trentesima foto la presenza del pluricampione ipovedente marchigiano (Osimo AN)Andrea Cionna. Ciao

franchino ha detto...

Grazie ragazzi troppo buoni!
@ Debize: ti ho mandato le foto all'indirizzo mail, fammi sapere se sono arrivate!
@ Guido: non credo... ieri al 35° ho visto una compilation di smorfie...
@ Andrea: eh eh... ma uso un'ottica da poco... (per chi fosse appassionato come me ed Andrea l'ottica è un Canon EF 70-210 L USM su Canon 350D).
@ Anonimo: immenso Gelindo, è stata un'emozione vederlo dal vivo. Ho saputo che Sabato era al Marathon Expo con Panetta, peccato non averlo saputo.
@ Paolino: grazie mille troppo buono!
@ Spaghetto: ma che ti sei innamorato...!? Comunque io non ho fatto nulla... anzi era contenta... pensa che al 7° continuava a ripetere "Ah che bello che oggi non ci sono marpioni a importunarmi coma alla vivicittà..."! Stupenda la foto con vuoi due di Vivicittà...
@ Cristian: grazie mille ma in foto son peggio che dal vivo...!
@ Fabio: grazie anche a te, lo spero. Comunque forse già domenica provo a fare un medio in gara. Ti ringrazio per la segnalazione, conosco Cionna di fama. Come vedi nel mio piccolo ho voluto mettere in vista gli Atleti meno fortunati di noi. Inoltre tra le varie cose che mi piacerebbe fare c'è quella di un giorno fare da guida ad un ipovedente. Leggevo su un forum dedicato che molti di loro non possono praticare l'attività proprio per la mancanza di una guida. E' un vero peccato.

franchino ha detto...

Sì vabbè... sono stonato dal lungo di stasera, l'ottica è un 70-200. Il 70-210 l'ho venduto.

SPAGHETTO... ha detto...

nel video....dietro a Bordin è la Navacchia???....ma cosa sta combinando????pende tutta da una parte!!!!che stile.........

Master ha detto...

Bel lavoro Franchino, come sempre!
E' ora che
1 torni a farti fotografare tu come dice Cristian
2 le archivi con i numeri di pettorale, così le trovi prima! ;)

franchino ha detto...

Sì Spaghetto pensa che è transitata così già al 35°, faceva quasi impressione vederla correre. Avrà fatto una fatica immane a correre così. Master le foto mie le rinomino, quello che pubblico qua sono ridimensionate e allegerite un pelo. Ciao!